LEGALE SOCIETARIO

Il vostro progetto di business in Cina non può trascurare una attenta analisi operativa dal punto di vista legale. La parte legale infatti è delicatissima e fondamentale nel processo di avviamento di una attività all’estero.

 

La legislazione cinese in questi ultimi anni è diventata molto più organica, per ciò che concerne l’ingresso in Cina di aziende, tecnologie e capitali stranieri, così come la politica in materia di tassazione.

 

I metodi classici di approccio al mercato cinese, con il solo supporto di consulenti italiani o istituti governativi come Camere di Commercio o associazioni di scambi internazionali rischiano di essere insufficienti o non adeguatamente completi. Talvolta anche recarsi in Cina direttamente o avviare trattative con legali italiani spesso porta fuori strada o fa lievitare i prezzi anche allungando i tempi.

 

Il nostro approccio è migliore perché i nostri avvocati sono proprio cinesi, dato che il mercato di interesse è la Cina. Quindi il vantaggio più sostanziale, è avere un rapporto diretto con un unico interlocutore che sappia operare direttamente sul campo legale e dirimere ogni complessità operativa o burocratica.

 

I servizi che noi offriamo maggiormente includono: incontro con i nostri avvocati in Cina, per discutere il tipo di business, studiare la legislazione in materia, e per prevedere anche i possibili ostacoli. Questi servizi sono fruibili anche dall’Italia senza necessità di una vostra presenza fisica qui in Cina. I nostri avvocati sono specializzati anche nelle attività di startup o di consulenza per joint venture con le aziende cinesi.

  • info@bainest.com
  • info.bainest
  • 1795989125
  • bainest