PROMOZIONE MARKETING
Concetti di propaganda, divulgazione e quindi pubblicità, sono le basi per avviare in Cina nuove attività commerciali, e rispondono a regole e meccanismi precisi. Si tratta infatti di una realtà culturale, dove la popolazione è legata storicamente a modalità di comunicazione di massa da molto più tempo rispetto ad altri paesi.
 
Le nostre competenze in campo di Communication & Advertising per la Cina, prevedono lo sviluppo e la progettazione di campagne promozionali efficaci mirate alla pubblicazione sui media specifici, soprattutto sul web, scelti in base ai bisogni di ogni cliente.
 
L’attività di Marketing in Cina è suddivisa in Marketing territoriale e Web Marketing.
 
Il Marketing territoriale in Cina è una strategia difficile e costosa in quanto si devono coprire distanze molto ampie data l’estensione di questo Paese e si devono ideare iniziative che possano raggiungere fisicamente moltissime persone, ed in ogni caso coprire tutto il territorio nazionale con iniziative pubblicitarie off-line è praticamente impossibile.
 
Il Web Marketing invece rappresenta attualmente lo strumento di vendita più utilizzato ed efficace in Cina, in quanto con internet si riducono le distanze ed i tempi di resa delle iniziative commerciali, massimizzando i risultati. Infatti il marketing sul web cinese è l’unica strategia vincente per la promozione dei propri marchi o prodotti su tutto il territorio cinese.
 
Sono milioni gli utenti del web cinese, costantemente connessi ed attivi, e l'internet cinese ha una importanza molto maggiore rispetto a ciò che avviene in Occidente, sia per ciò che riguarda la parte dei Social Network, sia per la parte dell’Advertising.
 
Noi possediamo le abilità necessarie per muoverci in questo mondo.
 
Per riuscire a lavorare con i Social Network e l'Advertising in Cina sulle piattaforme più importanti e più seguite, è necessario muoversi secondo le leggi e le regole di questo Paese. Occorrono per esempio autorizzazioni governative per ottenere hosting in territorio cinese del proprio sito web, che permetterà così migliori prestazioni in termini di velocità oltre ad una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, come Baidu. Ed anche e soprattutto per fare pubblicità sulle piattaforme cinesi, che sono molto controllate dal Governo, in quanto hanno un potenziale di propagazione di contenuti multimediali elevatissimo, come Sina e Tencent.
 
Lo studio di una strategia di promozione e marketing pensata su misura per il mercato cinese, potenzierà la vostra immagine in Cina, ed avrà un impatto più comprensibile sulla popolazione per i vostri prodotti, generando così un interesse ed un profitto maggiore. Infatti le attività di SEO, le campagne PPC su Baidu, l’advertising sulle piattaforme di Sina e di Tencent, ed infine la gestione dei social Sina Weibo e Wechat, consentono di ottenere una copertura pari al 97,3% dell’intera popolazione degli utenti web cinesi.
 
Noi possiamo garantire che questi strumenti siano davvero alla portata di tutti.
  • info@bainest.com
  • info.bainest
  • 1795989125
  • bainest